Caricamento Eventi

Overview

PIZZA CONSULTING

“Come pizzajuolo, mi impegno ogni giorno a rispettare l’importante tradizione gastronomica di cui sono erede e a tramandarla con passione e dedizione, proponendola nella sua espressione migliore.

Professionalità e identità personale per insegnare la difficile arte artigianale della pizza”.

Difensore accanito della qualità e della tradizione, Enzo Coccia fonda nel 2000 Pizza Consulting, una società di consulenza e formazione volta a insegnare la difficile arte artigianale della pizza e difenderla da false e cattive imitazioni, tutelando così l’indiscussa protagonista della sua vita quotidiana e diventando quindi il vero Maestro della pizza napoletana artigianale.

Pizza Consulting è un laboratorio di idee, di conoscenze e professionalità, un’officina dove veri artigiani promuovono la pizza napoletana nel mondo, formando Pizzaioli e offrendo assistenza e supporto professionale a imprenditori che vogliono investire nel mondo della ristorazione specializzata in pizza napoletana artigianale.

I CORSI

Enzo Coccia dedica una nuova ed entusiasmante esperienza nel mondo enogastronomico a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione, a pizzaioli già operanti nel settore e a chi ama il mondo della gastronomia, anche in forma amatoriale.

Ciascun corso è il risultato dell’esperienza ventennale nel campo della formazione del Maestro Enzo che, insieme al suo staff, durante gli anni ha educato alla vera pizza napoletana artigianale centinaia di allievi provenienti da tutto il mondo.

LE CONSULENZE

Enzo Coccia mette a disposizione la propria expertise per offrire una conoscenza dettagliata della vera pizza napoletana artigianale e del suo valore aggiunto rispetto ad altre tipologie di pizze a chi desidera rendere la propria pizzeria un punto di riferimento della città.

Il progetto di consulenza può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente e prevede la formazione del personale, l’assistenza nell’acquisto di attrezzature e prodotti, la redazione del menu, il supporto nella definizione dei piani di approvvigionamento e del livello qualitativo e quantitativo delle scorte minime, il controllo qualità del processo produttivo e dell’igiene, la valutazione del grado di soddisfazione della clientela, il sostegno durante l’inaugurazione e l’apertura del locale, l’affiancamento dei pizzaioli, l’accertamento dell’indipendenza del sistema di produzione di pizza napoletana e il monitoraggio del sistema produttivo e qualitativo della pizza napoletana.

 

LO STAGE

Enzo Coccia riserva agli studenti che hanno seguito uno dei corsi professionali la possibilità di fare training in una delle Pizzerie “La Notizia” e lavorare così fianco a fianco con grandi Maestri pizzaioli.

 

Location
Via Schiavonesca Marosticana, 15 Asolo,
Time & Date
03, Mag 2018 - From: 02:00 pm To: 06:00 pm

Features & Amenities

Location